Cineas promuove l’associazione WIN

Promuovere e sostenere la professionalità femminile nel settore assicurativo attraverso la formazione, la circolazione prioritaria d’informazioni e la costituzione di un network che mette in rete professioniste attive nel settore in diverse parti del mondo. Sono questi gli obiettivi che si pone WIN che riunisce le professioniste del settore assicurativo: Perite, liquidatrici e dirigenti di Compagnie, broker, legali ma non solo. L’associazione si è costituita a il 23 gennaio 2015 ed è sostenuta dal Consorzio, Cineas.

Women in Insurance Network: la sfida del futuro

Da un gruppo di donne Perito è nata l’idea di questa nuova Associazione di professioniste che lavorano in campo assicurativo: Women in Insurance Network. L’immagine sotto riportata è il nostro logo, la Vittoria Alata, la Nike di Samotracia, il simbolo della vittoria per il raggiungimento dei nostri obiettivi

WIN: le donne perito e non solo

Forse non si avvertiva la necessità di una nuova Associazione peritale, per di più a pochi giorni della nascita della Confederazione Periti Uniti. Eppoi di sole donne! Si, lo ripeto, di sole donne. Ma il perito per antonomasia non era forse quello con le braghe, con baffi o barba, oppure glabro ma pur sempre un maschio. Poteva mai avere un senso una differenziazione sessista del perito assicurativo?


it